Non Santena. Bensì La Loggia

 

Un sentito omaggio per chi come me è cresciuto con i Punkreas, storica formazione che ha sempre abbinato il cazzeggio all’impegno politico. Non si smentiscono di certo con l’ultimo singolo: il video sembra quasi un inserto della Settimana Enigmistica. Aguzza la vista e trova le differenze con la situazione attuale. Dovrò correre alla pagina delle soluzioni, perché questo gioco non riesco proprio a risolverlo.

 

 

 

Loggia Propaganda Due, più nota come la P2 di Licio Gelli, nata già segreta, era stata creata, all’inizio del Novecento, ma sarebbe sempre stata una loggia poco attiva, almeno sino a dopo la Seconda guerra mondiale, quando fu utilizzata per “ospitare” massoni importanti che desideravano restare “coperti” (nascosti).

 

Fu una loggia massonica già appartenente al Grande Oriente d’Italia dedicata a reclutare nuovi adepti alla causa massonica. Licio Gelli incarnò dopo quasi un secolo le aspettative di questo antico ed ambizioso progetto, fino a concentrare un potere mai visto prima nella storia. Sviluppò i sogni più sfrenati degli antichi massoni che fondarono questa Loggia. Il 20 maggio 1981. L’Italia è scossa: di quella loggia misteriosa si parlava ormai da tempo, ma ora i suoi componenti prendono un nome e un volto. L’Italia scopre che esiste un potere sotterraneo, un governo parallelo, un vero e proprio governo ombra che operava sia su scala nazionale che internazionale.

 

Negli elenchi della loggia erano iscritti i nomi di quattro ministri , 44 parlamentari, tutti i vertici dei servizi segreti SISMI e SISDE, comandanti della Guardia di finanza, alti ufficiali dei Carabinieri, generali, militari, prefetti, funzionari, magistrati, banchieri, imprenditori, direttori di giornali, giornalisti. Tra i nomi di spicco ancora in auge oggi: SilvioB., MaurizioC., FabrizioC., RobertoG.. Fondati sospetti fanno ritenere che gli elenchi integrali della P2 siano rimasti nell’ombra, la piovra della P2 toccava ogni cosa e controllava l’Italia intera. Il commendatore Gelli in un intervista affermerà: ” La P2  è stata un’esperienza unica e irripetibile”.

 

Questa voce è stata pubblicata in Dj Mike. Contrassegna il permalink.

2 risposte a Non Santena. Bensì La Loggia

  1. mauro ha detto:

    avevo messo tempo fa\’ un articolo simile che praticamente diceva che licio gelli diventera\’ un conduttore televisivo su di una tv privata saluti… buonaserata

  2. Chiara ha detto:

    Un giorno o l\’altro vengono a pescarti per metterti ai lavori forzati.Non ti disturba vestire in bianco.nero,vero?eh eh,trooooooppo,ma al momento il video non posso vederlo per motivi rumoristici,ma correrò ai ripari

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...