Back to the 60’s

 

Capitano quelle notti in cui fischiettando percorri una strada solitaria. Capitano quelle notti in cui ti inzuppi vestiti e idee e sei appagato nel farlo. Capitano quelle notti in cui le situazioni, la contentezza, l’inquietudine, l’energia e i dubbi ti bacino come gocce i capelli. E non sai cosa fare e dire. E non sai a quale bivio curvare. Allora viaggio verso i ruggenti Anni Sessanta, mi libro su Londra – quella Londra che mi aspetta accogliente e protettiva – mi avvicino al juke-box e con il penny faccio decollare un pezzo che mi sta snovarando e sverbaniando negli ultimi giorni: “Nothing I can do or say” dei The Bishops (la versione su disco è ancor meglio), che profuma tanto di Kinks e Beatles. Non cambia un cazzo, se non che scrivo per far divampare e quietare un fuoco che arde. Perché oggi i miei pensieri li trasmetto con la musica.

 

 

Questa voce è stata pubblicata in Dj Mike. Contrassegna il permalink.

6 risposte a Back to the 60’s

  1. Chiara ha detto:

    Andiamo a cercarli per tutta Londra??

  2. Michele ha detto:

    Non togliere la roba dalla valigia!

  3. Chiara ha detto:

    magari cambio anche volo di ritorno e mi faccio trovare direttamente là??🙂

  4. Michele ha detto:

    E\’ un\’idea meravigliosa – dal sole alla pioggia in un fremito d\’ali di aeroplano – ma non osavo spingermi così spudoratamente in là😀.Però alla melodia delle parole imperlianate l\’una in fila all\’altra farò seguito col ritmo dei fatti. Viaggiando realmente.

  5. Chiara ha detto:

    ah,ok,visto che ti vedo convinto,aspetta che io abbia cambiato la roba in valigia,sai com\’è,il clima richiede un altro tipo di vestiario e l\’occasione un altro tipo di look.London calling e io arrivo ;D

  6. Michele ha detto:

    London calling at the top of the dialAfter all this, won\’t you give me a smile?

Lascia un commento

