Domanda #4: la tua copertina preferita?

 

Quando penso ad una copertina e alla sua portata storica me ne sovvengono immediatamente due: la grazia e la regalità di Abbey Road dei The Beatles e l’irruenza e l’annichilimento di London Calling dei The Clash. Due stili e due visioni della vita inconciliabili e nello stesso tempo inseparabili. Da Abbey Road non ho scelto uno dei celeberrimi brani, ma il maestoso e clamoroso inscindibile finale che va da Golden Slumbers a the End.

 

 

 
 
 

 

 

 

Questa voce è stata pubblicata in Dj Mike. Contrassegna il permalink.

8 risposte a Domanda #4: la tua copertina preferita?

  1. Chiara ha detto:

    Anche a me Abbey Road piace da matti.Non so quale sia la mia copertina preferita,non riesco a fare una carrellata mentale di immagini di copertine. Se mi viene qualcosa di originale aggiungo commento

  2. Michele ha detto:

    Qua bisogna fare come in quel giochino in cui si chiudono gli occhi e si esplicita la prima immagine visualizzata. La maggior parte delle copertine non le ho neanche mai viste🙂.

  3. mauro ha detto:

    finalmente fiori…..avion travel…

  4. Chiara ha detto:

    Appunto,mai viste… mah intanto mi godo la canzone prescelta

  5. Chiara ha detto:

    L\’ho trovata!Giusto ieri sera: 10000 days deu Tools.Premetto che non li ho mai sentiti,poco ma sicuro fanno progressive,comunque ci sono gli occhialini per vedere le immagini in 3D…uooooooo….

  6. Michele ha detto:

    Copertina davvero strabuzzante. E i Tool non sono niente male con il loro sound oscuro, dilatatato ed etereo, anche se 10.000 days non è il loro miglior lavoro. Gli A Perfect Circle poi sono di una caratura ancor superiore, tra l\’altro autori di una cover di Imagine stravolta e claustrofobica

  7. Chiara ha detto:

    Li sai tutti!

  8. Silvia ha detto:

    ehm io sono tra quelli che scaricano…o duplicavano le cassette. quindi di copertine ne ho viste ben poche!

Lascia un commento

