Domanda #19: la canzone che vorresti per un tramonto?

 

Erigo anche in questo caso un piccolo muretto scegliendo due brani: uno italiano “Sole spento” dei Timoria, perché il calar del sole oltre alla dolcezza è portatore di malinconia avendo anche il giorno più bello il suo tramonto, e uno estero “I am the highway” degli Audioslave, perché la felicità è un viaggio tanto desiderato, un paesaggio mai visto, un tramonto, un’emozione che sta per sparire e poi ritorna, una strada … quella stessa strada su cui Kerouac declamava: “Perché per me l’unica gente possibile sono i pazzi, quelli che sono pazzi di vita, pazzi per parlare, pazzi per essere salvati, vogliosi di ogni cosa allo stesso tempo, quelli che mai sbadigliano o dicono un luogo comune, ma bruciano, bruciano, bruciano, come favolosi fuochi artificiali color giallo che esplodono come ragni attraverso le stelle e nel mezzo si vede la luce azzurra dello scoppio centrale e tutti fanno Oooohhh!”. Anche questo è tramonto: una frase, un sussurro, un bacio senza ritorno …

 

 

 

Ci sono giorni in cui mi sveglio spento

E tutto sommato provo a starci dentro

Nella mia stanza aspetto il mio momento

Sono qui, aspetterò

Io, aspetterò

Quando la vita sembra un treno lento

Penso agli amici fuori e muoio dentro

La mia generazione senza vento

Sono qui, aspetterò

Io, aspetterò

Finché arriverà il mio momento

Stammi accanto

Col pensiero tu, tu stammi accanto

Sole spento

Io ti sento con me

Quando sei condannato al pentimento

Stanco di sentir dire “non ho tempo”

Come in un sole in cui sentire freddo

Sono qui, aspetterò

Io, aspetterò

Finché arriverà il mio momento

Stammi accanto

Col pensiero tu, tu stammi accanto

Sole spento

Io ti sento con me

Sono qui, aspetterò

Io, aspetterò

Finché arriverà il mio momento

Stammi accanto

Col pensiero tu, tu stammi accanto

Sole spento

Tu sei dentro di me

 

 

 

Pearls and swine bereft of me

Long and weary my road has been

I was lost in the cities

Alone in the hills

No sorrow or pity for leaving I feel

 

I am not your rolling wheels

I am the highway

I am not your carpet ride

I am the sky

 

Friends and liars don’t wait for me

I’ll get on all by myself

I put millions of miles

Under my heels

And still too close to you

I feel

 

I am not your rolling wheels

I am the highway

I am not your carpet ride

I am the sky

I am not your blowing wind

I am the lightning

I am not your autumn moon

I am the night

 

 

Fonte: http://www.youtube.com/user/fabiojtb

 

 

Fonte: http://www.youtube.com/user/juakdee

 

Questa voce è stata pubblicata in Dj Mike. Contrassegna il permalink.

3 risposte a Domanda #19: la canzone che vorresti per un tramonto?

  1. Chiara ha detto:

    Un tramonto me lo mmagino con un Nymann,o un Portman,o un Oroboy di Dorantes ma non essendo propriamente canzoni… uh uh,si,mi sono venute in mente: Sleeps with butterflies di Tori Amos http://www.youtube.com/watch?v=Hr0wRxVr30k No,in realtà solo questa🙂

  2. Michele ha detto:

    Nyman rimane sempre molto gettonato, peccato abbiano sradicato tutte le cabine comprese le famose rosse (ma se ne esiste ancora una dovrò fotografarla).La tua scelta mi convince🙂

  3. Silvia ha detto:

    because the night di patti smithanother day in paradise di phil collins

Lascia un commento

