La canzone del giorno (4): Manuel Agnelli & Mina

 

Ma ti ho aspettato e scopro

Che sei già passato dentro me

So che tu mi vuoi

Prendimi se puoi

E dici che mi sai

E poi mi va

 

 

 

Il brano italiano che propongo quest’oggi è lo stupefacente duetto tra Mina & Manuel Agnelli dei leggendari Afterhours (ma lo devo anche specificare?), autore, arrangiatore ed interprete vocale e strumentale del succitato pezzo.

“Adesso è facile” illustra l’intreccio passionale tra due persone indissolubilmente fatte l’uno per l’altra, ma perennemente ostacolate dalla distanza e dalle difficoltà della vita: ora finalmente sembrerebbe arrivato il momento giusto, oppure ancora una volta forse non si incontreranno mai. La sintonia perfetta dei due amanti è manifestata dalle calde voci dei due interpreti che si rincorrono in un’affascinante altalena di atmosfere alternative e sentimentali: la complessità di un rapporto, la semplicità nel mettere a nudo i propri cuori,  la mai sopita voglia di abbracciare e avvinghiare le braccia e le mani, la brama travolgente di ammansire le notti respirando sudori e inalando passioni.

Per abbandonarsi in un eterno brindisi all’amore o in un goloso bacio d’addio…

 

 

Fonte: http://www.youtube.com/user/thefab27

 

 

 

TESTO :

 

Dici che mi vuoi perciò mi avrai

Dici che mi sai e poi si sa

Che tanto facile è tanto facile

Adesso che non c’è più lei

È tanto facile adesso è facile

Sapere cosa vuoi

Capire cosa sei

Ma ti ho aspettato e scopro

Che sei già passato dentro me

So che tu mi vuoi

Prendimi se puoi

E dici che mi sai

E poi mi va

Adesso è facile è tanto facile

Adesso che non c’è più lui

È tanto facile è solo facile

Capire cosa c’è

O dirsi che non c’è

Ricominciare a vivere con me per me

E adesso è facile è tanto facile

Davvero splendidi io e te

Adesso è facile è tanto facile

Capire cosa c’è e amare quel che c’è

Ricominciare a vivere per me con te

Ricominciare a vivere per me

 

Questa voce è stata pubblicata in Dj Mike. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

