Domanda #47: la canzone che ti fa pensare al sesso?

 

Jeff Buckley “Lilac Wine”. Perché rappresenta la parte cantautorale, e senti la pelle sussultante di desiderio che respira come fosse esplorata da un’impronta che lascia un’ala nel cielo.

Motel Connection “Two”. Perché rappresenta la parte elettronica, e senti la passione accendere stelle quando il fiato scende dal collo e avverti il brivido sfiancarti dentro, nell’abbandono del corpo.

Michael Nyman “Scent of Love”. Perché rappresenta la parte pianistica, e senti il peso della compagna rubarti l’aria e il fuoco salire dal fondo mentre i primi gemiti implementano l’incanto.

Berlin “Take my breath away”. Perché rappresenta la parte viscerale, e senti solo più il buio, la luce, il silenzio, il fumo, l’atmosfera, il piacere. E ora basta con le parole, spazio alla fantasia musicale…

 

 

 

 

 

Fonti: http://www.youtube.com/user/noortjedegroot

           http://www.youtube.com/user/marozzicla

           http://www.youtube.com/user/TheCbizkut

           http://www.youtube.com/user/wwwandrianro

 

Questa voce è stata pubblicata in Dj Mike. Contrassegna il permalink.

15 risposte a Domanda #47: la canzone che ti fa pensare al sesso?

  1. Silvia ha detto:

    ma io questa non l\’avevo letta!!!mi prendo qualche giorno per rispondere (bene-altrimenti sta volta escono fuori i backstreet boys eheh)

  2. Chiara ha detto:

    Uahuah i Backstreet.Nemmeno io l\’avevo letta,abbiamo un alto tasso di censura! Io dico senza indugio Galvanize dei Chemical Brothers,I want you di Madonna e, occhio a questa, I want you now dei Depeche Mode, che come dico sempre, già solo la sua voce la trovo orgasmica. Grande Jeff,mentre a Nymann non avevo mai pensato in tal senso

  3. Michele ha detto:

    Se mi tiri fuori anche boyzone, nsync o gli ormai sepolti e mummificati east17 (i take that a questo punto li santificherei), estrapolo anche la domanda: canzone che ti fa pensare alla castità.

  4. Silvia ha detto:

    ahahah!!!non ho ancora pensato, ma per adesso voto galvanize

  5. Silvia ha detto:

    ps no, voto pure tale jeff buckley di cui ignoravo colpevolmente l\’esistenza. è lui il pezzo di suino del video??? se è lui è diventato improvvisamente il mio cantante preferito! altrimenti lo voto lo stesso per la scelta dell\’attore…hihi!!!(notare: mai una volta che riesca a scrivere qualcosa di furbo…)

  6. Chiara ha detto:

    Uahuah,qua tocca a noi renderti partecipe di questo grande della musica e grandegnodinota!😀

  7. valentina ha detto:

    I\’m your man, Leonard Cohen. Non serve che si arrivi oltre le prime 5 parole, "If you want a lover"…My own summer, Deftones. Mi fa sangue, un po\’ come il vino rosso. Un po\’ perché la voce di Chino Moreno é una delle cose più sensuali che io abbia mai sentito, un po\’ per come é strutturata la canzone, la partenza lenta, roca, con quell\’ "hey you" che non sai bene dove voglia andare a parare e poi l\’esplosione delle chitarre… Brivido brivido!E poi Stelle buone di Cristina Donà, ovviamente."Sono pronta per tenerti ancorato al mio respiro"

  8. Silvia ha detto:

    continua a non venirmi in mente una canzone all\’uopo…sarà perchè io certe cose bvbvbvbv! eheheh!!!e ho pure ascoltato uno dei cd che mi ha fatto tedo, con tutte le mie canzoni preferite…niente. sono proprio pudìca!

  9. Silvia ha detto:

    ok: voto paradise city http://www.youtube.com/watch?v=Rbm6GXllBiwperchè con quei pantaloni bianchi senza mutande di sotto (è evidente!!!)

  10. Chiara ha detto:

    yah,mica male! Senti,ma…vuoi aggiungere dirimpettaio all\’elenco?è trussly una bella parola!

  11. Silvia ha detto:

    dirimpettaio…penso di non averla mai pronunciata!🙂 da dove ti sovviene?

  12. Chiara ha detto:

    Penso di averla carpita da uno zapping televisivo,ma fosse stato anche solo dirimpetto, avrei subito collegato.E\’ che più che altro mi sa di uno che suona uno strumento strano e ingombrante,che ti devi ficcare su dirimpetto😀

  13. Silvia ha detto:

    il flicorno! il dirimpettaio suona il flicorno!!!

  14. Michele ha detto:

    E si suona di sicuro con un\’ipotermica baldanza funicolare vero?

  15. Chiara ha detto:

    puahahahahahahahah mettiamo su una banda!

Lascia un commento

