La canzone del giorno (35): Moltheni

 

L’Italia inquinata

L’Italia che apparentemente reagisce

e poi finisce in un tg al tasto 4 del mio telecomando

 

 

 

Forse neanche la musica riesce più a ripulire le coscienze della gente. Forse neanche abbandonarsi alla dolcezza della musicalità e all’amarezza del contenuto di “Per carità di stato” di Moltheni modificherà l’esistente. Forse viviamo in un’epoca di torpidezza e indifferenza diffusa, dove tutti hanno la cognizione di ciò che sta accadendo ma nessuno muove un dito. Eppure non è troppo tardi per cambiare le cose, credono solo tutti di non esserne capaci. Eppure un altro mondo non solo è possibile, sta giungendo. E nei giorni di cieli sereni, lo sentiamo anche respirare…

 

  

 

Fonte: http://www.youtube.com/user/larsblu

 

 

 

TESTO:

 

Ahhh dimmelo ancora

Che non è vero che tutto adesso è così poco sincero

L’Italia che affonda

L’Italia che galleggia sopra un’onda in un mare di volgarità

L’Italia che dà ciò che non occorre

 

L’Italia inquinata

L’Italia che apparentemente reagisce

e poi finisce in un tg al tasto 4 del mio telecomando

L’Italia che Orlando pare ce la faccia

puttana di un governo come carta straccia

che mi indispone e mi convince che non v’é bene

 

L’Italia degli sguardi

L’Italia dei partiti ingordi

che mangia tutto e non digerisce

L’Italia che impedisce a chi vuol fare

 

L’Italia in cancrena

come befana incurvata in avanti

e con la schiena divisa in due

proprio come noi due

L’Italia nei tuoi occhi di ciò che provochi quando mi tocchi

quando non c’è da fare niente

nell’immondizia del mio cuore che come vedi… non è apparente

nell’immondizia del mio cuore che come vedi… non è apparente

nell’immondizia del mio cuore che come vedi… non è apparente

nell’immondizia del mio cuore…

 

Io sono l’Italia che muore l’Italia che muore

Io sono l’Italia che muore l’Italia che muore

Io sono l’Italia che muore l’Italia che muore

Io sono l’Italia che muore l’Italia che muore

Io sono l’Italia che muore l’Italia che muore

Io sono l’Italia che muore l’Italia che muore

Io sono l’Italia che muore l’Italia che muore

Io sono l’Italia che muore l’Italia che muore

 

Questa voce è stata pubblicata in Dj Mike. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

